coronavirus, Antonio Misiani

Bonus 600 euro aumenta a 800 euro, a certe condizioni

Bonus 600 euro aumenta a 800 euro, a certe condizioni. Non si tratta di una fake news, ma di una reale possibilità a cui sta pensando il Governo.

Bonus 600 euro, possibile aumento? Lavoratori autonomi, possessori di partita IVA, collaboratori, ma anche lavoratori stagionali, agricoltori, lavoratori dello spettacolo e del turismo. Per loro potrebbe esserci una buona notizia.

Qual è la buona notizia? Ebbene, il famoso Bonus 600 euro potrebbe diventare Bonus 800 euro. Non si tratta di una fake news, ma di una seria probabilità per chi ha diritto dell’indennità dato che ha obbligatoriamente arrestato la sua attività lavorativa a causa dell’emergenza coronavirus.

Ovviamente questa misura, se dovesse trovare concretezza, sarebbe sottoposta a certe condizioni. I beneficiari ad esempio, dovranno dimostrare di essere entrati realmente in crisi a causa dell’epidemia che sta mettendo in ginocchio il mondo intero.

La richiesta di un’indennità più cospicua «è ragionevole chiedere e ottenere l’aumento della cifra. Lavoriamo per farlo, sia pure introducendo un minimo di selettività in più», ha dichiarato il vice ministro Antonio Misiani ai microfoni di Radio Capital.

Rispondi